MEDICAZIONI STERILI PER TRACHEOTOMIE E DRENAGGI

Le compresse sterili in tessuto non tessuto alluminizzate, svolgono un'importantissima funzione di barriera alla contaminazione batterica.

La compressa è tagliata e sagomata in modo tale che si conformi facilmente all'area interessata dal tubo di drenaggio o tracheostomico, garantendo al paziente il massimo comfort. Lo strato centrale del pad in tessuto non tessuto di viscosa e polipropilene, grazie alle sue proprietà altamente assorbenti, consente di mantenere asciutta la superficie della ferita da secrezioni ed essudati, riducendo il rischio di infezione. Esso inoltre funge da barriera per l'umidità e consente, al tempo stesso, un efficace trasferimento del vapore. Lo strato a contatto con la pelle è in polietilene alluminato, questo materiale altamente poroso, consente un'ottima traspirazione cutanea garantendo il mantenimento della pelle asciutta. Al contempo la non aderenza della compressa alla zona peristomale ed al tubo tracheostomico o drenaggio riduce il trauma al paziente durante l'uso e la rimozione.

Le medicazioni assorbenti sono disponibili nelle seguenti varianti:


Biodrenpad

Particolarmente indicato per l'uso su drenaggi di piccola e media entità, tracheotomie pediatriche, e su ferite dovute a cateteri per infusione in prossimità di suture.

Medicazione bioptical

Biotrac

Particolarmente indicato per l'uso post tracheotomie e su drenaggi di rilevante entità.

Medicazione bioptical

Biotrac comfort

Particolarmente indicato per l'uso post tracheotomie e su drenaggi di rilevante entità. La sua particolare forma consente al pad di essere meno visibile al di sotto degli indumenti garantendo al paziente tracheotomizzato un maggiore comfort.

Medicazione bioptical

Non contiene lattice di gomma naturale. Dispositivo medico appartenente alla classe IIa secondo direttiva 93/42/CEE.

Scheda informativa

Image