Le suture Biomed sono prodotte nel pieno rispetto dei requisiti imposti dalla Farmacopea di riferimento.

Immagine di un microscopio.

L'elevata qualità degli aghi consente alle nostre suture di essere adatte per le specialità chirurgiche più critiche ed impegnative, dove l'atraumaticità e la capacità di penetrazione rimangono costanti dopo diversi passaggi attraverso i tessuti. Queste caratteristiche sono possibili sia grazie alla elevata resistenza e duttilità del pregiatissimo acciaio utilizzato, sia grazie al particolare metodo di applicazione del rivestimento in silicone dell'ago, che gli conferisce una notevole e durevole capacità di penetrare con facilità e senza traumi.

L'attenta pianificazione nell'associazione degli aghi con i rispettivi calibri di filo è stata effettuata in un'ottica di minimizzazione della differenza tra il diametro esterno dell'ago e quello del filo di sutura, riducendo al minimo l'effetto di invasività del dispositivo.

Le tipologie di suture Biomed comprendono fili assorbibili e non assorbibili le cui caratteristiche sono presentate nel dettaglio nel catalogo, che integra anche altri dispositivi di nostra produzione specifici per la chirurgia, come pledget e loop (in silicone e cotone).

La gamma di prodotti è in costante aggiornamento e vi invitiamo a collaborare per lo sviluppo di nuovi codici o dispositivi innovativi. Le logiche produttive orientate alla flessibilità e alla soddisfazione del cliente, ci consentono di essere disponibili a personalizzare le dimensioni e le caratteristiche dei prodotti su richiesta.

Immagine di un macchinario per la produzione.

I processi produttivi che portano alla creazione dei prodotti Biomed possono contare su un notevole know-how tecnologico, consentendo di raggiungere una qualità elevata e costantemente ripetibile, grazie alle prestigiose automazioni di cui l'azienda dispone.

Il personale qualificato opera in una clean room moderna e a garanzia della qualità del lavoro effettuato, l'azienda è certificata ISO 9001 e ISO 13485, e tutti i prodotti Biomed sono certificati con marcatura CE 0373.